Anelli Adattatori, Ecco Le 3 Regole d'Oro

Le notizie Sconosciute Su Anelli Adattatori


.


Oppure, come nel caso di alcuni adattatori tilt-shirt, ottenere dei risultati impensati ancora una volta a poco prezzo. Ecco un elenco degli argomenti di questo lungo articolo: Adattatori tilt shift per Panasonic Se volete potete cliccare su ciascun argomento, per arrivare alla sezione di vostro interesse più in fretta.


È praticamente impossibile che non troviate quello che vi serve tra gli obiettivi Canon, e se siete appassionati ai lunghi tele (fate video naturalistici, advertisement esempio) potrete contare su alcuni dei migliori teleobiettivi al mondo, e per di più con un fattore di moltiplicazione della focale di 2: un 200mm f/2.8 diventerà qualcosa di molto simile a un 400mm f/2.8 su una Panasonic.


Anelli Adattatori For DummiesFar Funzionare Il Mio Anelli Adattatori


Uno dei contro dell' usare obiettivi Canon su Panasonic, però, è il fatto che le ottiche Canon moderne non hanno la ghiera dei diaframmi. Questo significa che un obiettivo Canon su Panasonic con adattatore passivo (ovvero senza contatti elettrici sull' attacco) non potrà ricevere dalla macchina i comandi per la chiusura del diaframma, con il risultato che dovrete usare l'obiettivo a tutta apertura sempre.


Informazioni su Anelli Adattatori


Vediamo quindi i migliori adattatori per obiettivi Canon su Panasonic nelle varied tipologie. Parliamo qui di un adattatore passivo, che quindi non trasmette gli automatismi dal corpo macchina all' obiettivo. Questo significa, come dicevamo prima, che l'obiettivo potrà essere usato solo a tutta apertura. Inoltre la messa a fuoco dell' obiettivo diventerà manuale.


vai alla pagina dedicata Amazon Altro adattatore piuttosto economico, ma qui entra in gioco l'elettronica: questo adattatore di Commlite permette di usare con più facilità gli obiettivi Canon su corpi Panasonic, perché fa comunicare corpo con ottica e permette il controllo dei diaframmi e la messa a fuoco automatica.


Ecco perché anche stavolta consigliamo Amazon e le sue ampie possibilità di reso. Esiste anche una lista di compatibilità che potete leggere scorrendo verso il basso in questa pagina. Sono parecchi gli obiettivi Canon compatibili, ma ci sono anche alcuni Sigma. L'adattatore può essere usato praticamente su tutti i corpi Panasonic.


Si tratta di un adattatore con una caratteristica particolare condivisa con gli adattatori Metabones di cui parliamo oltre: al suo interno infatti troviamo una lente che funziona da demoltiplicatore. In che senso? Nel senso che applica un coefficiente di 0,7 x alla focale dietro cui è montato. Se abbiamo advertisement esempio un 24mm Canon (che su Panasonic avrebbe angolo di campo equivalente a quello di un 48mm) l'angolo di campo inquadrato usando l'obiettivo su Panasonic equipaggiata con adattatore Zhong Yi diventa di 48mm * 0,7, cioè di circa 35mm.


I 25 trucchi immediati per Anelli Adattatori


Non male. Anche in questo caso però perdiamo la possibilità di regolare il diaframma perché è un adattatore passivo senza contatti elettrici. Consigliamo l'acquisto della versione 2 di questo adattatore, che ha sicuramente un miglior trattamento antiriflesso e una costruzione migliore con minori tolleranze di lavorazione. Si trova sia su Amazon che su e Bay, ma in quest' ultimo caso controllate la provenienza e i feedback del venditore: potreste trovarvi delle brutte sorprese.


È probabilmente la migliore alternativa economica agli adattatori Metabones, e ne abbiamo parlato più diffusamente in questo articolo in cui vi lasciamo anche i riferimenti per andare a comprarlo a buon prezzo. Questi adattatori sono probabilmente il meglio che si possa trovare al momento per montare obiettivi Canon EF su macchine Panasonic.




Naturalmente tutto questo ha un costo che in molti potrebbero trovare eccessivo. Il prezzo a cui si trovano questi adattatori non è molto basso, ma l'investimento può essere sensato soprattutto per chi ha un ampio corredo di obiettivi Canon e vuole utilizzarli senza troppi problemi sui suoi nuovi corpi Panasonic.


In questo caso il prezzo aumenta in maniera consistente, ed aumenta in maniera consistente anche la qualità: il vetro interposto tra sensore e obiettivo è di alto livello, e incredibilmente non provoca un degradamento evidente della qualità di immagine. Probabilmente questo è dovuto al fatto che il trattamento antiriflesso è realizzato molto meglio e alla qualità generale dei materiali usati.


Idee Anelli Adattatori Far Funzionare Il Anelli Adattatori


Le memorie Anelli Adattatori


Il bello di questo attacco è che a un certo punto è diventato quasi universale, e si trovano un sacco di belle lenti da usare se avete un adattatore M 42. I vantaggi di usare questi obiettivi sono molti: il primo sta nel costo, che a volte è molto basso.


Il terzo vantaggio riguarda il costo dell' adattatore: essendo obiettivi antichi, gli M 42 (così come gli MD Canon o gli OM Olympus) sono dotati di una ghiera per la regolazione del diaframma, e quindi non ci vogliono adattatori dotati di elettronica. Scegliete quindi il miglior adattatore M 42 che potete permettervi, basandovi sulla sua qualità costruttiva.

Ottieni maggiori informazioni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *